Tuttavia, a causa della natura di tali obiettivi, le persone hanno la tendenza a mantenere i loro obiettivi e le loro visioni. Ma c’è un grande potere nella condivisione degli obiettivi.
Il potere della condivisione degli obiettivi, condividere i tuoi obiettivi nella vita con gli altri è un importante principio che porta verso il successo.
Ti sei mai chiesto perché le app per la perdita di peso incoraggiano le persone a connettersi con altri utenti, a pubblicare i loro obiettivi di perdita di peso e i loro successi?
Gli studi dimostrano che gli uomini e le donne che hanno condiviso pubblicamente i loro obiettivi di perdita di peso hanno perso più peso di quelli che non lo hanno fatto.
Questo fenomeno si applica anche ad altri obiettivi – non solo obiettivi relativi alla perdita di peso.
Ottieni più chiarezza sul tuo obiettivo e su come ottenerlo. Parlando a voce alta del tuo obiettivo, le conversazioni con gli altri possono aiutarti a chiarire e affinare il tuo obiettivo.Forse sapevi che volevi sempre iscriverti alla scuola di cucina, ma il tuo amico è in grado di aiutarti a capire quale specialità è più adatta a te.
2. Riceverai responsabilità
Parlarne rende reale. Forse il tuo obiettivo è stato scritto in un diario per oltre un anno, o anche più a lungo.
Condividere il tuo obiettivo con un amico o un familiare rende l’obiettivo più reale e non più solo una nota in un diario.
Ora, altri possono considerarti responsabili chiedendoti dei progressi che hai fatto per raggiungere il tuo obiettivo.
Se vuoi essere in grado di rispondere positivamente a queste domande, sarai presto motivato ad agire e rimanere in linea.
Spesso, il termine partner nella responsabilità è usato nelle palestre o nei programmi di perdita di peso, ma co.responsabile può aiutarti a raggiungere qualsiasi obiettivo, legato al fitness o meno.Avere qualcuno ti ritenga responsabile del tuo obiettivo è un modo efficace per assicurarti di raggiungere effettivamente il tuo obiettivo.
La responsabilità prima di tutto può aumentare la tua motivazione.
Nessun obiettivo può mai essere raggiunto senza auto motivazione da parte tua, ma sfortunatamente, la motivazione non arriva sempre con abbondanza.
A volte possiamo avere la nostra motivazione interna, ma a volte, specialmente durante le parti più difficili del viaggio, abbiamo bisogno di supporto esterno e motivazione.
La motivazione esterna di un amico, che sa in cosa ti sei impegnato, può presentarsi sotto forma di rinforzo positivo e incoraggiamento.
Allora, chi dovresti scegliere come partner nella responsabilità?
La risposta a questo varia in modo drammatico in base alle circostanze e ai tuoi obiettivi.
La responsabilità può derivare da familiari, amici con obiettivi simili, colleghi al lavoro, mentori, allenatori o consulenti personali.
In effetti, indipendentemente da ciò che fai nella vita e non importa quale sia il tuo obiettivo, avere un consulente personale è fondamentale per avere successo nel raggiungere i tuoi obiettivi.
Non è sempre facile per le persone condividere le loro visioni o gli obiettivi personali più intimi.
Condividi i tuoi obiettivi con gli altri?
Se no, cosa ti trattiene?
A volte le persone si trattengono perché sono imbarazzate per i loro obiettivi.
Hanno paura che altri possano prendere in giro il loro obiettivo o dire che non sono realistici.
Certo, ciò potrebbe accadere tecnicamente, ma non devi sentirti imbarazzato se qualcuno prende in giro i tuoi obiettivi.
Finché i tuoi obiettivi sono ben pianificati e importanti per te, questo è ciò che conta.
Se qualcuno sminuisce i tuoi obiettivi, allora lui o lei non è il partner di responsabilità giusto per te.
Cerca supporto altrove.
A volte la paura della concorrenza ci trattiene.
Hai mai sentito di artisti o musicisti che hanno paura di condividere il loro lavoro perché non vogliono che gli altri gli rubino l’idea o competano con essa?
Non lasciare che la paura della concorrenza ti fermi.
Invece, concentrati sui benefici che otterrai dalla condivisione con gli altri.
Forse non condividi il tuo obiettivo perché pensi che le persone non capiranno.
Ad esempio, un adolescente potrebbe non voler dire ai suoi genitori che vuole arruolarsi nell’esercito perché pensa di non avere il permesso.
Tuttavia, attraverso conversazioni oneste e aperte, è possibile condividere il tuo obiettivo e le ragioni per le quali ti senti così appassionato del tuo obiettivo.
Il collegamento con altre persone consente loro di ottenere una visione più chiara di te e dei tuoi obiettivi, che apre la possibilità del loro supporto.
Se non hai condiviso la tua visione o i tuoi obiettivi con gli altri, pensa attentamente a cosa ti trattiene. Cosa puoi fare per superare questi ostacoli?
Chi è la persona migliore che può fungere da partner di responsabilità per te?
Libertà e Ricchezza
Cercare, Ottenere e Gestire la Tua Libertà Finanziaria