Cosa  vuol dire valorizzare il danaro?

Vuol dire dare un VALORE POSITIVO al danaro, certo darai per scontato questa cosa, anche tu penserai ma che cosa dice questo qui, il danaro è valore perché posso comprare ciò che voglio, questo è innegabile.

Ebbene la mentalità comune è proprio questa, dare per scontato che il danaro per te come per qualsiasi altra persona sia una cosa che ha un VALORE POSITIVO.

Nella mia esperienza di oltre 20 anni da consulente finanziario ho notato che non c’è nulla di più sbagliato che pensare che le persone abbiamo un’idea positiva del danaro, infatti:

Potrei andare avanti e dimostrarti che il danaro è tutt’altro che un pensiero positivo nella mente delle persone, infatti se guardo la mia esperienza solo il 5 per 100 delle persone o forse meno si arricchiscono nel corso della loro vita, la maggioranza perpetua un modello già precostituito e mantengono un tenore di vita mediocre e di sopravvivenza.

Anche il risparmio che nell’italiano medio era qualcosa di connaturato, infatti abbiamo più di 4,000 miliardi di euro di patrimonio privato contro i 2.200 miliardi di debito pubblico, in questi ultimi decenni sta scemando e separando due categorie di persone: quelle che erano già benestanti e si stanno indirizzando verso la ricchezza e quelle che non erano ancora benestanti, che stanno invece regredendo verso un appiattimento del loro capitale, che viene eroso continuamente da un aumento dei consumi, spesso inutili e poco produttivi.

Il povero diventa più povere e il ricco diventa più ricco, questa non è una scoperta di oggi o degli ultimi decenni, è sempre stato cosi e ora si vede in modo ancora più evidente.

Allora cosa puoi fare per liberarti da questo condizionamento mentale, che ti porta a pensare al danaro come VALORE NEGATIVO?

Serve un ricondizionamento che vada in senso opposto.

Come per un’abitudine, non puoi annullarla o annientarla, puoi solo sostituirla con un altra abitudine contraria, quindi cominciare ad agire finché non diventa parte del tuo essere, del tuo carattere e cambiare cosi il tuo destino.

Vuoi diventare ricco? Dovrai pensare come pensa un ricco, ovvero che il danaro è tuo amico, che è un’energia positiva che ti può permettere di portare vantaggi a te stesso e al prossimo. Il danaro è cosa buona e tu vuoi vivere in mezzo all’abbondanza di danaro, tu scegli la ricchezza, scegli l’abbondanza e la prosperità nella tua vita.

Per fare tutto ciò dovrai iniziare a PENSARE IL DANARO come un elemento positivo, associarlo ai tuoi progetti di vita e visualizzare nella pratica cosa farai col danaro.

VALORIZZARE IL DANARO  è proprio questo, idealizzare e visualizzare ciò che il danaro può fare per te partendo dalla fine, ovvero da ciò che vuoi ottenere, l’idea, il progetto che hai in testa, il più ambizioso possibile, ti porterà nel processo a ritroso a capire quanto il danaro può essere utile per realizzare il tuo progetto di vita.

Valorizzare sta proprio nel dare un valore concreto al tuo obiettivo, iniziare a ragionare sul danaro come realmente è: UN FANTASTICO STRUMENTO PER REALIZZARE I TUOI SOGNI PIÙ AMBIZIOSI.

Per fare questo ti serve un COACH che ti porti a utilizzare i giusti processi mentali che ti faranno raggiungere l’organizzazione del tuo portafoglio e dei tuoi redditi o delle tue rendite in funzione di questo tuo progetto, del tuo obiettivo di vita.

Il danaro una volta che avrà assunto un VALORE POSITIVO nella tua vita, attiverà tutti i meccanismi della LEGGE D’ATTRAZIONE, ti arriverà più danaro  e organizzerai il tuo danaro al fine del tuo progetto e magari pensando già ora in termini di LIBERTÀ’ FINANZIARIA.

Quest’ultima è una base di partenza per poter liberare la tua vita dalla schiavitù che da la mancanza di danaro.

La LIBERTÀ’ FINANZIARIA è semplicemente far coincidere i flussi di danaro che arrivano in termini di RENDITA , quindi non di REDDITO DA LAVORO, è i tuoi consumi quotidiani.

Un essere libero finanziariamente è colui che vive di rendita e in questo modo inizia il suo affrancamento dalla schiavitù moderna del lavoro, che è legata proprio alla mancanza di mezzi per la propria sussistenza personale e familiare.

La LIBERTÀ’ FINANZIARIA è il primo passo verso la LIBERTÀ COME ESSERE UMANO!

Se ti interessa quest’ultimo passo, potrai contattarmi  compilando questo format:

Viva la LIBERTÀ E LA RICCHEZZA!

Filo