Risparmiare  danaro è un’attività che può essere molto redditizia.

Purtroppo la maggioranza delle persone oggi vede il RISPARMIO come qualcosa di castrante e che priva dei piaceri della vita moderna. Risparmiare è sinonimo di RINUNCIARE, questo non piace, è un po’ come mettersi a dieta, non lo fai volentieri perchè sai che sarai costretto a rinunciare ai tuoi cibi preferiti. Ti metti a dieta solo se hai dei buoni motivi per farlo, infatti se hai un OBIETTIVO la dieta è sopportabile, anzi a volte può essere un modo per migliorare se stessi, stare meglio, più in salute e aumentare la propria autostima.

Risparmiare quindi ha senso solo se c’è un OBIETTIVO, se stai perseguendo qualcosa tramite questa attività cosi difficile, che ti porta a spostare nel tempo una gratificazione immediata in funzione di raggiungere qualcosa in più, qualcosa di meglio, qualcosa di più grande.

Per esempio, se ti dicessi che grazie al RISPARMIO puoi ottenere la LIBERTA’ di fare nel futuro, magari nel breve periodo, una vita migliore, una qualità di vita superiore e gratificarti in modo più importante?

Il piacere di usare i propri soldi non solo quando si è vecchi o quando la necessità bussa alla porta, ma usarli in parte subito, per rendere la tua vita attuale più piacevole e qualitativamente migliore, ecco che forse l’attività del RISPARMIARE diventa più interessante, qualcosa da prendere in considerazione.

Questo è il progetto che potrei presentarti, se sposi la logica della ricchezza e della libertà, non vedere il RISPARMIO come qualcosa che userai alla fine dei tuoi giorni, ma come uno strumento per migliorare la tua vita attuale.

Vediamo alcuni esempi:

  1. Avere del RISPARMIO da parte, anche piccole cifre che crescono mensilmente, crea un senso di SICUREZZA PSICOLOGICA e aumenta l’AUTOSTIMA FINANZIARIA PERSONALE.
  2. Possedere un gruzzolo di RISPARMIO ti può permettere di creare piccole rendite acquistando degli ATTIVI FINANZIARI , come per esempio: fondi che producono cedole, obbligazioni a cedola, anticipi su acquisti immobiliari che producono affitti, investimenti su beni che si rivalutano nel tempo. Le rendite derivanti da questi investimenti possono essere usate per un consumo immediato che aumenta il tuo tenore di vita.
  3. Il RISPARMIO accumulato può essere utilizzato come garanzia per procedere ad INVESTIMENTI di vario genere.
  4. Avere dei RISPARMI ti può permettere di iniziare un’attività imprenditoriale in proprio, a latere della tua attività tradizionale e quindi generarti successivamente un secondo reddito che ti può permettere di liberare tempo e aumentare la tua qualità di vita.
  5. Il RISPARMIO ti può permettere, se genera rendita, di liberare il tuo tempo e diminuire i tuoi impegni lavorativi, creando di fatto più tempo per te stesso, per la tua famiglia, per le cose ti piace fare in generale e quindi diventare una fonte immediata di gratificazione personale.

La realtà è che molti non risparmiano perché l’unica visione è quella del sacrificio e quella della rinuncia, che in una società del consumo immediato come la nostra diventa difficile da portare avanti.

Se invece cominci a vedere il RISPARMIO come qualcosa di funzionale alla creazione o all’acquisto di ATTIVI FINANZIARI ( qualcosa che generi una rendita finanziaria) che ha come scopo aumentare i tuoi consumi o ancora meglio liberare la risorsa più importante che hai nella tua vita, IL TUO TEMPO, ecco che il RISPARMIO assume la sostanza dello strumento avvincente che ti può portare a creare la TUA LIBERTÀ FINANZIARIA.

Questa visione, diversa dalla normale visione della gente comune, è ciò che si può produrre grazie alle 7 fasi che ti portano alla LIBERTÀ’ FINANZIARIA, di cui l’attività di RISPARMIARE è una della fase più difficili e più interessanti.

Come e quanto RISPARMIARE può essere oggetto di un approfondimento con un consulente come me o qualcuno che abbia la tua stessa visione di LIBERTÀ’.

La LIBERTÀ’ FINANZIARIA è il primo passo verso la LIBERTÀ COME ESSERE UMANO!

Se ti interessa quest’ultimo passo, potrai contattarmi  compilando questo format: